Podere Rosa è una residenza sanitaria psichiatrica per trattamenti riabilitativi biopsicosociali a medio termine idonea ad ospitare fino ad un massimo di dieci utenti ed organizzata per rendere possibile la presa in carico di persone con problematiche ed esigenze psico-sociali complesse.
L’edificio, una casa colonica su due piani di circa 400 mq, è stato ristrutturato nel rispetto delle vigenti normative per essere adibito a comunità psichiatrica-riabilitativa.
Al piano terra ci sono gli spazi comuni e i locali di servizio come la sala da pranzo, due soggiorni, la cucina, l’ufficio, l’infermeria, la lavanderia, la camera per l’operatore reperibile e i bagni mentre al primo piano, zona notte, ci sono 4 camere singole, 3 camere doppie e 4 bagni.
L’esterno dispone di un ampio giardino, un porticato e una dependance adibita a spazio per le attività socio riabilitative e occupazionali.
La casa è situata in località Barisano a circa 9 chilometri da Forlì ed è collegata alla città da un servizio di trasporti pubblici la cui fermata è vicina alla residenza. Dispone inoltre di un proprio automezzo di servizio.
PERSONALE
La Comunità, nell’esigenza di offrire una presa in carico globale della persona, mette a disposizione un’equipe multidisciplinare composta da:
1 direttore tecnico (medico psichiatra);
1 psicoterapeuta;
1 coordinatore;
1 infermiere;
1 cuoco;
5 operatori socio sanitari;
6 educatori;
Il personale è organizzato in modo da garantire una presenza di operatori socio sanitari ed educatori sulle 24 ore.
ACCREDITAMENTO E AUTORIZZAZIONE
La struttura è accreditata dalla regione Emilia Romagna con determinazione del Direttore Generale Sanità e Politiche Sociali n° 561 del 05.02.2009.
E’ autorizzata al funzionamento come struttura psichiatrica sanitaria socio riabilitativa ex art. 4 L.R. 34/1998, D.G.R. 327/2004 con atto n° 14 del 13.01.2006 rilasciata dal Comune di Forlì.
Indirizzo:
Via Trentola, 112
loc. Barisano – Forlì
tel 0543 476377 – fax 0543 477670
email: podererosa112@gmail.com